banner sottobanner
mailfeedfacebookfriendfeedtwittertumblrtechnoratimyspaceYouTube Vimeo soundcloud mixcloud skypepodcast feedstreaming video
Bak's Blog Prisma's Blog

domenica 7 giugno 2009

The Mio Show: Talking about LOVE



























Certe volte nella vita si incontra questa cosa piccola della quale non si riesce mai a trovare la fine e, quando la si trova, ci si volta per cercare un'inizio che manca nella memoria. Allora si scopre che tanto piccola non era, che soltanto la si credeva tale.
L'Amore, nell'accezione più ampia del termine, non credo che sia qualcosa di necessariamente positivo (non fatevi ingannare dalla foto), o almeno non lo è nel normale uso del termine. L'Amore credo che sia fondalmentalmente un atto egoistico che implica un dono vicendevole per uno star bene personale. La cosa che lo libera dai tratti negativi che l'egoismo porta con se è che tutto lo si fa senza pensare che sia per questo che si agisce. Ben inteso non deve essere una scusante ma credo che è questo che sia.
Credo che la caratteristica per la quale l'Amore riesce a far muovere le persone innamorate in un continuo movimento verso l'ignoto (vedere foto), sia la totale Incoscienza e Irrazionalità che comanda i comportamenti. Con la stessa convinzione credo che Ragione e Consapevolezza siano le cose che contraddistinguono i comportamenti di chi Amore riesce a non vivere ma non che non vive. La prima è una scelta, la seconda una stato non voluto.
Prima di augurarvi un buon ascolto, se non altro per la parte musicale :D, vorrei dirvi che queste opinioni scritte qui e parlate dopo sono solo di uno che ce ne capisce poco di tante cose e di Amore in particolare!
A presto,

DJ Mio



PLAYLIST:

JOHN LENNON - LOVE (Lyrics - Testo)
FABRIZIO DE ANDRE' - LA CANZONE DELL'AMORE PERDUTO (Lyrics - Testo)
FRANCESCO GUCCINI - FAREWELL (Lyrics - Testo)
JIMI HENDRIX - LITTLE WING (ACOUSTIC VERSION)
GIORGIO GABER - QUANDO SARO' CAPACE D'AMARE (Lyrics - Testo)
GAETANO DONIZZETTI - UNA FURTIVA LAGRIMA (Lyrics - Testo)

Se non si sente o il player non funziona puoi scaricare The Mio Show in formato mp3. Oppure clicca qui per ascoltarci col tuo player preferito.
Se vuoi essere aggiornato attraverso la nostra mailing list scrivi una mail e inviacela a radiopazza@gmail.com
Puoi ascoltare Radio Pazza su http://radiopazza.blogspot.com oppure su Myspace.

Ci trovi anche su Gunp!, Facebook, Twitter e Mixcloud.

call Radio Pazza with Skype
add Radio Pazza contact on your MSN Messenger
add Radio Pazza as a friend on myspace
subscribe to Radio Pazza feed
subscribe to Radio Pazza feed with iTunes

1 commenti:

Ishtar ha detto...

Proprio una bella puntata caro...ottimi messaggi sull'amore, siano noi che diamo il peso sbagliato ai sentimenti mi sa :)
Andiamo verso il saper amare, un abbraccio

Lascia un commento ...

 
Creative Commons License
Radio Pazza by Grex Bak is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.